prenotazione voli

Bagaglio a mano: misure per compagnia aerea

Viaggiare solo con  bagaglio a mano: i dettagli per ogni compagnia

 

RYANAIR

 

Da Gennaio 2018 è partita la nuova normativa relativa ai bagagli a mano Ryanair. Le differenze rispetto al passato riguardano il tipo di biglietto acquistato:

  • Biglietto senza priorità: chi ha acquistato o acquisterà un biglietto Ryanair senza priorità, avrà diritto esclusivamente a portare a bordo una piccola borsa di misure 35x20x20 cm, che verrà posizionata sotto il sedile del passeggero. Il trolley invece verrà imbarcato gratuitamente in stiva. Le operazioni di imbarco del bagaglio verranno fatte direttamente al gate, senza dover passare dall’area check in.

 

  • Biglietto con priorità: acquistando questa tipologia di biglietto, o un biglietto Plus, Flexi Plus o Family Plus, si potranno portare a bordo sia la borsa dalle misure 35x20x20 cm, sia il trolley con ruote da massimo 10 kg, dalle misure 55x40x20 cm

 

  • Il biglietto con priorità costa 5 euro in più rispetto al biglietto standard e permette anche l’imbarco prioritario.
  • Il biglietto Flexi oltre all’imbarco prioritario e al doppio bagaglio a bordo consente anche di imbarcare in stiva una valigia fino a 20 kg di peso.
  • Il biglietto Flexi Plus oltre a quanto previsto dalle altre tariffe permette la flessibilità ovvero il cambio di data.

 

Risultati immagini per foto bagagli a mano ryanair

 

 

EasyJet

Le dimensioni massime consentite di 56x45x25 cm (maniglie e ruote comprese)

Tutti i clienti possono portare UN bagaglio a mano a bordo. Non ci sono limiti di peso, ma deve essere in grado di sollevarlo e riporlo nella cappelliera. Si puo portare un bagaglio AGGIUNTIVO da posizionare sotto il sedile se sei titolare della carta easyJet Plus, se sei un cliente con tariffa FLEXI, se hai acquistato un posto con Extra Legroom (più spazio per le gambe) o Up Front (nelle prime file) o se viaggi con un neonato (di età inferiore ai 2 anni) in braccio.

Risultati immagini per bagaglio a mano easyjet

 

Alitalia

è possibile introdurre in cabina un solo bagaglio a mano del peso max di 8 kg; questo inoltre dovrà, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superare le dimensioni di: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

 

 

 

Vueling

Ogni passeggero potrà portare rigorosamente un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm, salvo per la tariffa Excellence che permette di portare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg.

È inoltre consentito il trasporto gratuito di un unico elemento supplementare di dimensioni sensibilmente inferiori a 35x20x20 cm tipo portadocumenti, borsa da donna, macchina fotografica o telecamera, in questo caso dovrai posizionarle sempre sotto la poltrona di fronte a te.

 

 

Wizz AiR

 Tutti i passeggeri possono portare gratuitamente un bagaglio a mano che non superi il peso di 10 kg e le dimensioni di di 55 x 40 x 23 cm.

 

 

Meridiana/AIRITALY

E’ consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8.
In cabina è inoltre permesso trasportare un accessorio personale, (borsetta o borsa porta documenti, marsupi e borsa porta laptop /tablet) in aggiunta al previsto bagaglio a mano, che deve essere collocato sotto il proprio sedile, le cui dimensioni non devono superare cm. 40 x cm. 30 x cm. 15 . Il personale di scalo provvederà ad applicare ai bagagli di piccole dimensioni un’ apposita etichetta rossa per identificarli.

 

Lufthansa

Il numero di bagagli a mano consentiti* dipende dalla classe di servizio prenotata.

Dimensioni del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm, per portabiti pieghevoli 57 x 54 x 15 cm.

Economy class: 1 solo bagaglio

Premium economy class: 1 bagaglio a mano

Business class: 2 bagagli a mano

First class: 2 bagagli a mano

In cabina sono inoltre consentiti: un altro collo (max. 30 x 40 x 10 cm, ad esempio borsetta, portacomputer), per ogni bambino un port-enfant o un seggiolino per auto o un passeggino pieghevole (eventuale trasporto in stiva) e sedia a rotelle/supporti ortopedici (ad esempio deambulatori).

Risultati immagini per bagaglio a mano lufthansa

 

Air France

Bagaglio da cabina può misurare fino a 55 x 35 x 25 cm, comprese le tasche, le rotelle e le maniglie.

L’insieme bagaglio da cabina-accessorio può pesare fino a 12 o 18 kg, a seconda della sua cabina di viaggio, indicata sul biglietto.

Oltre al suo bagaglio da cabina può portare con sé 1 accessorio personale, le cui dimensioni massime sono di 40 x 30 x 15 cm.

Può trasportare a scelta:

  • 1 borsetta da donna
  • o 1 borsa portadocumenti
  • o 1 custodia per laptop, apparecchio fotografico o qualsiasi altro apparecchio elettronico.

Risultati immagini per tolleranza bagaglio a mano air france

 

 

AIRMALTA

Come per il bagaglio registrato, la quantità di bagaglio a mano dipende dalla classe di volo del vostro biglietto.

Classe di Viaggio Dimensioni Massime Peso Massimo Consentito
Club Malta 20 cm x 40 cm x 55 cm 15 kg a persona
Economy 20 cm x 40 cm x 55 cm 10 kg a persona

Se il vostro bagaglio a mano corrisponde a quanto riportato sopra, esso può essere di qualsiasi forma, zaino, borsa da spalla o piccolo trolley.

 

 

EMIRATES

Generalmente, le norme per i bagagli a mano ammessi in cabina cambiano in base alla classe di servizio in cui si effettua il volo.

I passeggeri di First Class e Business Class possono portare in cabina due colli di bagaglio a mano: una ventiquattrore e una borsa oun porta abiti. La ventiquattrore deve misurare un massimo di 45 cm x 35 cm x 20 cm; la borsa non può superare dimensioni di 55 cm x 38 cm x 20 cm; il porta abiti non può superare i 20 cm di spessore da piegato. Il peso dei singoli colli non può essere superiore a 7 kg.

I passeggeri di Economy Class possono portare in cabina un (1) collo di bagaglio a mano di dimensioni massime pari a 55 cm x 38 cm x 20 cm e di peso non superiore a 7 kg.

Risultati immagini per tolleranza bagaglio a mano emirates

 

Il peso massimo per ogni collo è di 7 kg in tariffa Light.
Per le tariffe Plus ed Emotion è incluso un bagaglio a mano più un articolo personale (es. laptop, soprabito, ombrello) per un peso complessivo di 10kg. Le misure non devono eccedere 55x40x20cm.

Se si eccede la franchigia bagaglio per quantità, dimensioni e/o peso, si applicano le tariffe per l’eccedenza bagaglio. Documenti personali, farmaci, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio da cabina.

 

 

QATAR AIRLINES

La franchigia per bagaglio registrato in Economy Class è di 30kg. Come bagaglio a mano è consentito un collo con peso massimo di 7kg e dimensioni massime 50x37x25cm. La franchigia bagaglio può variare in base all’itinerario e alla classe di volo.

 

 

 

IBERIA

Dimensioni massime per collo.

56cm x 45cm x 25cm

Manico, tasche e ruote sono inclusi nelle dimensioni.

 

 

VEDI TRA TANTE PROPOSTE SU AMAZON DI BAGAGLI A MANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat