come raggiungere Manhattan
organizzare viaggio New York senza agenzia

Come raggiungere Manhattan dai due aeroporti principali

Prima di partire a New York, spaventata da quanti dicevano che é una citta’ cara, ho studiato tanto trovando tutto ciò che poteva essere low cost.

Iniziamo col scoprire come raggiungere Manhattan dai due aeroporti principali e i relativi costi.

Collegamenti da JFK a Manhattan mezzi pubblici

Mezzi pubblici

Airtrain JFk+Metropolitana

  • Questa è sicuramente la formula più econonomica.
  • L’Airtrain è un treno di superficie automatico disponibile 24 ore su 24, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro (in questo caso è gratuito) e con la rete della metro di New York, nello specifico con le stazioni Jamaica-Sutphin Boulevard e Howard Beach.
  • Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan) e J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan).
  • Se si ha intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici e in particolare la metro durante la permanenza a New York, una volta scesi dall’Airtrain è conveniente fare una Metrocard  che costa 31$ + $1 di emissione, per una settimana con corse illimitate.

LIRR (Long Island Rail Road)

  • il mezzo di collegamento più veloce, con tempo di percorrenza di circa 35 minuti è il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 10$ + Airtrain) che vi condurrà alla Penn Station.

Trasferimento con la navetta condivisa

Trasferimento in autobus

  • dall’aeroporto JFK verso Grand Central Terminal.

Il costo è di $16 per gli adulti, mentre i bambini dai 3 anni in giù non pagano.

Prenota subito qui

 taxi

  • Dal JFK si paga una tariffa flat di $52 + mance (tips) + pedaggi (di ponti o tunnel), che porteranno il conto totale a circa $70-75.

Collegamenti da Newark a Manhattan mezzi pubblici

L’aeroporto Newark Liberty, si trova nello stato del New Jersey a circa 27km da Midtown Manhattan.

  • Airtrain Newark + treno

con l’Airtrain si arriva al NJ Transit da dove è possibile prendere il treno per la Penn Station di Manhattan al costo di 12,50$ (gratuito per i bambini sotto gli 11 anni).

Alla Penn Station ferma la linea rossa con le metro 1, 2, 3, comode se la vostra destinazione si trova nel West Side di Manhattan.

  • Trasferimento con navetta Go Airlink

Si prenota on line al costo di 21 dollari inserendo i vostri dati, numero volo e orari, indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo.

Prenota qui..

Taxi

  • è uno dei mezzi più comodi, ma è anche uno dei più costosi, tra i 50$ e i 75$ + pedaggi e mance, in base alla zona di Manhattan in cui alloggerete

 

 

 

 

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat