prenotazione voli

Voli intercontinentali e compagnie aeree

VOLI  INTERCONTINENTALI

 

Quando le distanze sono brevi e il volo dura poco  siamo disposti ad adattarci a qualunque cosa pur di uscire dal nostro paese e visitare un luogo nuovo

ma quando si tratta di una meta esotica oppure oltreoceano, bisogna trovare il modo di sopravvivere a ore e ore nella pancia di un aereo.

Ecco quindi alcuni consigli per affrontare i voli intercontinentali

Porta con te una coperta morbida e un cuscino (o un poggia collo). Averli a disposizione può effettivamente rendere il volo molto più confortevole.

Metti delle salviette igienizzanti nel bagaglio a mano. Ti permettono di tenere le mani pulite, e poi puoi usarle per disinfettare il tavolino estraibile.

Prepara una mascherina per gli occhi. Alcune aerolinee le danno in omaggio, soprattutto in occasione di voli lunghi, ma non sempre succede. Questo oggetto ti aiuta ad appisolarti e riposare gli occhi. Durante i voli notturni, le luci vengono spente nell’aereo, però magari hai bisogno comunque del buio più totale per dormire.

Prepara tappi per le orecchie o cuffie. Anche in questo caso, può capitare che le aerolinee li diano in omaggio.

Indossa e porta con te vestiti comodi, vestiti a cipolla

Porta delle gomme da masticare. Sono utili per rinfrescare la bocca quando non puoi lavarti i denti. Non solo sono ottime per l’alito, masticare durante il decollo e l’atterraggio permette di evitare che si tappino le orecchie.

Porta con te gadget elettronici. In volo, ti conviene avere un iPod per ascoltare musica e audiolibri, un computer portatile o un iPad per leggere e scrivere.

Portati qualcosa da leggere.

Preparati a bere tanta acqua. Viaggiare in aereo disidrata la pelle, quindi consuma molti liquidi. Non puoi portarla da casa, altrimenti dovrai buttarla durante i controlli di sicurezza, ma è possibile comprarla prima di salire sull’aereo. Ogni volta che ti offrono un bicchiere d’acqua, accettalo!

Quando scegli la compagnia aerea con cui volerai informati sulle offerte della compagnia per quanto riguarda l’intrattenimento. Molti aerei moderni presentano monitor individuali sul retro del sedile che hai di fronte a te offrendo numerosi film, notiziari, documentari e così via. Inoltre, hanno radio, musica e videogames a cui puoi giocare con un dispositivo sollevabile dal bracciolo del sedile.

Cerca di evitare i sedili che si trovano davanti alla fila apposita per l’uscita di emergenza. Alcuni non sono nemmeno reclinabili.

Informati sui menu offerti in volo. La maggior parte delle compagnie aeree soddisfa una gran varietà di esigenze alimentari durante i lunghi voli internazionali. A ogni modo, devi prenotare i piatti che non vengono serviti abitualmente.

Presta attenzione ai limiti di dimensioni e peso per quanto riguarda le valigie.

Prepara tutti i documenti di viaggio necessari. Assicurati che tutti i passaporti siano in regola. In molti Paesi, devono essere validi per almeno altri sei mesi a partire dalla data d’ingresso. In caso contrario, non ti consentiranno di rimanere al loro interno durante il periodo del viaggio. Non rischiare.

Arriva in anticipo o nelle canoniche due o tre ore previste prima di un volo internazionale.

Muovi spesso le gambe, altrimenti alzati con la scusa di andare in bagno, soprattutto se è un viaggio lungo.

 

Qui alcune compagnie aeree per voli oltreoceano

 

Immagine correlata

 

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

 

Risultati immagini per brussel airlines logo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat