crea la tua vacanza

Crea la tua vacanza

Crea il tuo viaggio come un puzzle

Per me creare una vacanza su misura diventa a volte una sfida: la vacanza ideale è un connubio perfetto tra prezzo basso, qualità medio alta e servizi efficienti.

Vi sembra impossibile?

Vi spiego come fare

Per prima cosa monitori i voli, mi affido principalmente a SKYSCANNER .

Skyscanner è un motore di ricerca: impostanto un aeroporto di partenza e come destinazione “ovunque” e senza scegliere il periodo, ricerca i prezzi più bassi per alcune distinazioni in alcune date. 

Questa tipologia di ricerca fa si che tu possa permetterti di partire comprando un volo al minimo prezzo.

Altro consiglio: per i voli nazionali o effettuati con compagnie low cost, il miglior prezzo lo si trova fino e non oltre due mesi prima della data da te preferita, esempio: devi partire intorno al 15 aprile? il prezzo basso lo potrai trovare fino a fine febbraio.

Scelto il volo? Ora passiamo all’acquisto.

Avete la possibilità di acquistarlo direttamente dal sito della compagnia (scelta più azzeccata) o dirottarvi su varie agenzie on line come EDREAMS, VOLAGRATIS, OPODO, etc…

Queste agenzie vi mostreranno un prezzo inferiore, ma è solo uno specchietto per le allodole, alla fine applicheranno delle commissioni! L’unica agenzia online che non applica spese ritrovandoti quindi a pagare il prezzo reale è EXPEDIA che ti regalerà tra l’altro dei punti equivalenti in denaro che potranno essere utili nella prenotazione di hotel!

Scelta la data, prenotato il volo si continua con la prenotazione dell’hotel.

Qui impostate i filtri di ricerca: punteggio da 8 in su e ricerca dal prezzo più basso. Bloccate sempre con prenotazione senza penale, e continuate la ricerca spesso! Non preoccupatevi se vi ritrovate ad avere tanti hotel prenotati alla fine terrete solo l’unico che ha superato la vostra  selezione!

Paragonatelo su più agenzie on line: gli hotel a differenza dei voli si possono trovare a prezzi differenti.

Volo, hotel, ora pensiamo al parcheggio della macchina in hotel e ai trasferimenti dall’aeroporto al centro città e viceversa:

anche in questo caso dovete solo paragonare i prezzi su varie agenzie on line.

Come vedete i pezzi del puzzle si stanno incastrando, il nostro puzzle è quasi completo.

Cosa manca? Le attività, il divertimento reale della vacanza: tour, ingresso ai musei, gite, insomma tutto ciò che in genere fa perdere tempo e denaro se non organizzato prima.

Personalmente uso solo due siti, Expedia e Get Your Guide. Come sempre vedete le varie offerte e prenotate quella al minor costo.

Puzzle terminato, avete tutto chiaro su cosa dovete fare e quanto spendere.

Vi ho suddiviso  vari articoli  per argomento nel cui interno ci sono dei banner  di agenzie on line sicure e recensite dove poter cercare tutto ciò che è indispensabile per la creare la vacanza su misura!

 

Immagine correlata

 

inizia col cercare il volo

prosegui con il parcheggio in aeroporto e il transfert

l’hotel o appartamento

i tour organizzati!

 

 

WhatsApp chat