attività a pagamento e gratuite,  Viaggi di gruppo svolti

Kilimangiarorai, una domenica alternativa

Da Roma al Kilimangiaro in 24 ore

 

Si può Andare da  Roma al Kilimangiaro in sole 24 ore?

Ovviamente si se per Kilimangiaro intendiamo il programma televisivo su rai tre, condotto da Camila Raznovich.

Vi svelo una cosa: la mia passione è nata proprio dalle domeniche invernali passate sul divano  a seguire Licia Colo’ su rai tre.

Un pò per gioco quindi ed un pò per divertimento scrivo una mail ( clarissa.celli@rai.it )  alla redazione per chiedere se fosse possibile partecipare come ospite nel pubblico, da lì a pochi giorni Clarissa mi risponde dandomi la facoltà di scegliere quale domenica partecipare.

Coinvolgo alcuni amici virtuali, Massimo Farinelli ( TURISTA NON PER CASO ), Floriana Mincuzzi ( I VIAGGI DI FLO) e una signora conosciuta anch’essa on line tramite il nostro gruppo facebook, Pace Mariantonietta.

Arriviamo a Roma sabato sera, nel gruppo fb si era organizzato un aperitivo con delle simpaticissime signore romane zona Piramide, ringrazio Silvia Astra per la sua dedizione a creare l’evento e a tutte coloro che hanno partecipato: Patrizia Gallitto, Antonella Moretti, Cristina Casarano.

 

 

Domenica mattina brevissimo tour nella  città eterna: Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, San Pietro con benedizione di papa Francesco, Lungotevere, San Giovanni Laterano.

Qui una raccolta di foto come ricordo di questa bellissima giornata quasi primaverile, tra le vie di questa meravigliosa città, visitata tantissime volte, ma ogni  volta come se fosse la prima!

Dato la bella giornata, data la bella compagnia dei miei amici Antonio, Mariella, Tomasia  ci siamo lasciati trasportare tanto da perdere il primo treno che da Flaminio avrebbe dovuto portarci al centro studi rai di Saxa Rubra…..

Prendiamo il secondo che parte alle 15.05….nulla di tanto preoccupante se non fosse per il fatto che alle tre saremmo dovuti stare già lì!…Calcoliamo dunque tre minuti per ogni fermata, tiriamo un sospiro di sollievo perchè  per le 15.30  saremmo arrivati….ma il treno salta la fermata!

Floriana e Massimo sono già li!

Di corsa a piedi ritorniamo in dietro ed eccoci finalmente arrivati 5 minuti prima delle 16: un ringraziamento va a Silvio Berlusconi che terminando  tardi la trasmissione con Lucia Annunziata posticipa di 10 minuti l’inizio della diretta permettendoci quindi di sistemarci e finalmente goderci la trasmissione in prima linea!

Camila simpaticissima, pronta a fare battute spiritose, ma anche a bacchettare!

Sicuramente per chi come noi apprezza il programma è stata sicuramente una bellissima esperienza!

Il mondo dei social se usato bene permette anche di conoscere nuove persone con passioni in comune come in questo i viaggi, e magari far nascere nuove amicizie: ed è per questo che ringrazio Floriana, Massimo e Mariantonietta di aver condiviso con me questa breve avventura!

 

 

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat