mare di punta molentis
Italia da nord a sud

Il mare di Punta Molentis

A pochi chilometri da Villasimius, raggiungibile percorrendo dapprima la strada panoramica per Costa Rei,  e poi girando da una stradina sterrata e quasi nascosta, si trova una delle perle di Villasimius (e di tutto il sud Sardegna), location di alcuni spot pubblicitari: Punta Molentis.

Fa parte del promontorio di Capo Carbonara,  la sua caratteristica è acqua limpida e sabbia bianca da un lato, una cava di granito dall’altro.

 

E’ una spiaggia ad accesso limitato, in estate può essere occupata da non più di 300 persone.

Si parcheggia a qualche centinaio di metri prima al costo di 10 euro per vettura ed 1 euro per ogni persona presente nell’abitacolo della macchina.

 

Il mare di Punta Molentis ha tonalità che variano dal verde smeraldo, al turchese, all’azzurro. Il fondale è basso e sabbioso.

 

Di spiaggia vera e propria non c’è ne molta,  è più che altro una lingua di sabbia, ma di colore rosa.

 

 

 

Di fronte al mare di Punta Molentis  vi è una piccola laguna che a seconda della corrente può diventare acqua stagnante o una piscina di acqua di mare spesso rimboccata!

 

 

Essendo un piccolo angolo di paradiso sicuramente l’estate il posto per sedersi è davvero limitato e i costi sia del lido che del bar elevati. Lo consiglio sicuramente, ma  fuori stagione!

 

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat