Viaggiare in autobus consigli per tratte a lunga percorrenza

Viaggiare in autobus consigli

Viaggiare in autobus consigli per poter sfruttare le offerte degli autobus a lunga percorrenza.

Ed eccoci con un’articolo che nasce da un’esperienza personale: ho prenotato un biglietto con FLIXBUS per andare a Firenze!Vi chiederete, cosa ci sia di strano in tutto questo ed io vi potrei anche rispondere niente, ma il punto è che dal mio paesello sono 14 ore di strada!

Pazza sicuramente, ma fino ad un certo punto in quanto con qualche accorgimento può diventare anche piacevole specie prenotando un biglietto a 10 euro a/r,  tanto da sentire meno la stanchezza del viaggio!

1° accorgimento: viaggiare di notte

La nottepassa prima perchè si riesce a dormire, le luci dell’autobus sono spente,  gli altri viaggiatori non parlano.

Tutto questo fa si che mentalmente si è più predisposti a chiudere gli occhi e appisolarsi!

2° accorgimento: trovare un posto vicino al finestrino

Seduti vicino al finestrino si ha la sensazione di stare più larghi, si ha la possibilità di appoggiarsi e non meno importante si può passare il tempo guardando fuori!

3° accorgimento: portarsi delle ciabatte, una copertina ( anche in estate) ed un piccolo cuscino da viaggio.

Con tutte le precauzione che bisogna vere prima di cambiarsi le  scarpe, quando i piedi sono comodi ne risente l’intera persona! Si gonfiano meno e ci si sente meno stanchi. Quindi con molta disinvoltura in una busta di plastica mettetevi delle ciabatte e appena potete cambiatevi!

La notte si abbassa la temperatura del corpo e nonostante l’aria condizionata che sicuramente verrà acceso dall’autista, una copertina di linus per farvi compagnia vi darà serenità!

Il cuscino è un ottima soluzione per avere la testa poggiata e rilassata. Io personalmente uso il cuscino in foto ( direi che è stato uno dei migliori acquisti fatti!) che mi fa dormire per tutto il tragitto!

4° accorgimento: non dimenticate il caricabatterie e una bottiglietta d’acqua da mettere nella retina posizionata sulla poltrona davanti a voi.

Il telefono vi farà compagnia sia se ascoltate musica con gli auricolari, se dovete leggere qualcosa o chattare con qualcuno! Il caricabatterie lo attaccherete alle prese in dotazione e non avrete problemi telefono scarico.

5° accorgimento: ad ogni fermata scendete dall’autobus, vi servirà per riattivare la circolazione!

Sono semplici consigli che sicuramente avete messo in pratica tante  volte, ma è sempre bene ricordare!

Credo che lo abbiate capito, io sarei disposta a tutto pur di viaggiare quindi non mi spavento davanti a nulla: aerei, macchina, treni, autobus purchè a poco prezzo…E poi il viaggio in autobus di notte vi farà risparmiare anche una notte in hotel!

 

Annalisa

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat