Trucchi e consigli per viaggiare low cost

Trucchi e consigli per viaggiare low cost

 Trucchi e consigli per viaggiare low cost ne ho? Spesso mi viene fatta questa domanda ed io vi rispondo con un semplice no, ma vi spiego il mio personale metodo.

 

Trucchi e consigli per viaggiare low cost:  stilo un elenco delle città che voglio visitare.

  • Per ognuna guardo la cartina geografica per due motivi: possibilità di atterrare in un aeroporto vicino nel caso non esista una tratta diretta dal mio aeroporto e per  poter visitare più città con un unico volo.

Vi faccio un esempio: il nostro ultimo viaggio con destinazione Basilea ( aeroporto di arrivo e ritorno )  grazie all’utilizzo di mezzi pubblici, ci ha consentito di andare a Strasburgo e Colmar

 

Trucchi e consigli per viaggiare low cost: monitoro i voli spesso

  • Skyscanner o google flight  sono ottimi motore di ricerca e grazie ad essi riesco a comperare i voli quando i prezzi sono bassi (anche con molto anticipo).

Trucchi e consigli per viaggiare low cost: prenoto anche fino ad 8 mesi d’anticipo

  • i voli sono super economici!

Ho acquisito una certa filosofia di vita,  non dovessi riuscire a partire perderò quello che in un sabato spendo per una pizza!

Comprando i voli tanto in anticipo ho tutto il tempo per organizzarmi e mettere i soldi da parte in previsione del viaggio stesso.

Trucchi e consigli per viaggiare low cost: mi prefisso un budget basso, al di sotto di quanto posso spendere realmente.

Questo mi stimola a cercare tutto ciò che può essere visto gratuitamente, prenotare i free tour, studiare le linee metro o bus, leggere le recensioni dei ristoranti etc… Se riesco a rientrare nel budget prefissato, o già i soldi per bloccare il prossimo volo!

Trucchi e consigli per viaggiare low cost: scelgo il pernotto non centrale, ma vicino ad una metro o fermata autobus.

  • Prenoto appena ho bloccato il volo, ma continuo a cercare altro  sfruttando la prenotazione senza penale. Questo mi consente di avere la certezza assoluta del prezzo buono.
  • Leggo sempre le recensioni dalla 3/4 pagina in poi.
  • Se la città ha la fama di essere cara, pago la colazione in hotel ( purchè continentale) in modo da prepararmi il pranzo al sacco!

Trucchi e consigli per viaggiare low cost: l’itinerario studiato da casa deve includere un mercato

In orario di pranzo o primo pomeriggio, quando si ha la necessità di spezzare magari comprando qualcosa da mettere sotto i denti io adoro i mercati!

Questo è il mio metodo più che trucchi e consigli per viaggiare low cost ma vedrete che vi troverete così bene tato da entrare in un tunnel vizioso!

 

Annalisa

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat