Italia da nord a sud

La spiaggia di Porto Giunco

La spiaggia di Porto Giunco, cuore del Mediterraneo e denominata i caraibi della Sardegna, è  la località per eccellenza a Villasimius e area marina di Capo Carbonara.

Perchè caraibica? Basti vedere la spiaggia per darsi una risposta.

 

 

Sabbia bianca, fine e talmente soffice che sembra quasi sprofondarci. Scogli grigi levigati ed a punta che come dei comignoli arricchiscono il paesaggio.

 

 

E’ stata inserita tra le 10 spiagge più belle italiane e da Villasimius si raggiunge in pochi minuti. Arrivando in macchina la si può parcheggiare al costo di 3 euro ( tariffa applicata fino a settembre).

Se non siete auto muniti  nel periodo estivo da Villasimius esiste un servizio navetta.

Il mare  è limpido, cristallino e un fondale basso. Lungo la spiaggia ci sono  moltissimi servizi quali noleggio lettini, ombrelloni e gommoni e si trovano tranquillamente chioschi, bar e locali notturni.

In piena estate non abbiate paura di non trovare posto! La spiaggia è talmente larga che una caletta riuscirete a trovarla senza dover necessariamente acquistare una sdraio al lido.

 

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat