Il gruppo di viaggi di AmareViaggireLowcost

Mi piace immaginare Amareviaggiarelowcost come un pianeta formato da persone sempre presenti, al quale poi girano intorno dei satelliti, formati da persone che saltuariamente ne entrano a far parte.

Mi fa strano parlare anche di gruppo di viaggi , perchè come già scritto in qualche altro post, il blog e  la pagina nacquero più per postare foto che altro!

La voglia di partire più spesso e di trovare gente col mio stesso interesse è stata la molla che ha fatto scattare la nascita del gruppo.

Partire con sconosciuti in effetti non è da tutti, ma non avendo molti amici con le mie stesse passioni e poi diciamo la verità, mi piace creare gruppo ha fatto si che realizzassi il mio primo viaggio di gruppo: Malta 2018, 30 persone tra colleghi, amici e gente conosciuta su facebook.

Dopo Malta sono seguiti altri viaggi e sempre con la partecipazione di qualche persona nuova.

In questo post vorrei farvi conoscere, simpaticamente, i fissi, oramai considerati i miei amici di viaggio, un gruppo di quote rosa sempre presente e disponibile.

Ve li presento in ordine di conoscenza e ridendoci su, ve le descrivo con pregi e difetti!

Lina il suo compito è quello di rasserenare tutti. Non si impone su nulla, le va bene tutto. E’ colei che trova la soluzione a tutto: piove? C’è l’ombrello. Non  troviamo nulla di buono per mangiare? Fa nulla dimagriamo. L’hotel non è confortevole? Dobbiamo solo stare poche ore! E’ la compagna di viaggio ideale.

Maddalena, l’animatrice del gruppo anche senza volerlo. Le viene tutto naturale e spontaneo. Ha la capacità di farci ridere a crepapelle sia durante che dopo i viaggi ricordando i vari aneddoti.  Una sola cosa la fa arrabbiare: nel bagno ci deve essere la doccia! La adoriamo tutti.

Maria Antonietta, è la mia sorella di fatto, la persona che mi sostiene anche nelle cose più assurde e della quale posso avere sostegno nei momenti di difficoltà.

Ed eccoci qui a descrivere zia Pina,  la zia di tutti in realtà. Una batteria inesauribile. Segue tutti in ogni decisione, dispensa consiglia a tutti ma obbliga noi a tenerla sempre sott’occhio in quanto si perde facilmente! Il luogo dove puntualmente bisogna tenerla a guinzaglio è l’aeroporto.

Cecilia, il suo primo viaggio con noi è stato Vienna. Da allora non si stacca più! E’ diventata il mio braccio destro nel monitorare i prezzi, nello studio dei posti da visitare, ma in un campo non la batte nessuno: la scelta dei locali dove andare a bere una birrozza! Può farne a meno anche di mangiare ma non nel bere!!!

Arriviamo al trio medusa, 😂 ! Si sono loro le tre signore della provincia Bat: Isabella, Anna e Grazia.

Isabella ha un animo vagabondo! Pronta pur di viaggiare è disposta persino a fare pazzie come l’ultima nostra fuitina in pullman di 13 ore!  E’ la mia tentatrice, colei che in privato mi manda messaggi con screen shot di offerte e voli a basso prezzo, scrivendomi: andiamo?

Poi c’è Anna, che chiamo, ma lei non lo sa, Giuni Russo! Una nonna sprint, una roccia, non la ferma nessuno, affronta tutto con estrema nonchalance, le scivola tutto addosso e prima di partire deve sempre consultare la sua agenda sempre piena di impegni!

Infine c’è Grazia, una signora taciturna, tranquilla, ma appena la metti davanti una slot machine esplode in tutta la sua simpatia! Il suo divertirsi è contagioso, assolutamente da vedere!

Credete che abbiamo finito? No! Mi rendo conto che siamo veramente tanti.

Ora vi presento i miei amici, dapprima titubanti e restii, poi dopo il primo viaggio si sono ricreduti ed ora voglio o no me li devo portare!

Annarita è Alice nel paese delle meraviglie, un pò sbadata per le cose che le interessano, invece attenta e presente per le altre. Il suo difetto fortunatamente lo lascia a casa in viaggio: adora dormire e camminare poco. Con noi invece dorme poco e cammina tanto!

Carolina un pò come Lina, tranquilla, si adatta a tutto, non dice mai no e segue senza fiatare, ecco direi un’ottima compagna di viaggio. Quando può ci delizia con dolcetti che non fa lei ma che prende dalla sua pasticceria di fiducia, Le Delizie ( i suoi adorati fratelli).

E le mie colleghe ne vogliamo parlare? Loro si aggregano a me ed io prendo i rimproveri dall’ufficio per le assenze! Loretta un vulcano non ci sono altre parole per definirla! Caterina la mania dei souvenir e poi ancora Raffaella, Tommasia, Arianna e Daniela.

Ultimo neonato gruppo che si è inserito con due viaggi alle spalle con noi ed uno prenotato per il prossimo ottobre è formato da amici,  genitori di amici dei nostri figli e amici di amici.

Quando tutti sono insieme il divertimento è assicurato, il loro primo viaggio con noi è stato Valencia. Di questo viaggio abbiamo un ricordo unico,  credo i viaggio più divertente mai fatto.

Pasquale, Rita,  Andrea, Alessandra, Claudio, Annalucia,  Antonio, Luisa,  Mimma, Gabriele, Marina, Alessandra, Sario, Michele, Michela, Antonio e Giovanna. Indimenticabili i momenti con loro.

 

Ecco questi siamo noi! Viaggi tra amici, dove ognuno è importante ed ognuno contribuisce a rendere il viaggio unico