Juzcar,il paese dei puffi

Juzcar paese dei puffi in Spagna nel sud dell’andalusia, il paese blu…

 

Júzcar è un comune spagnolo di 223 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia.

Le sue case, che fino al 2011 erano completamente bianche, sono oggi colorate di blu, per la prima del film I Puffi: 5000 litri di pittura sono stati utilizzati per ridipingere 175 immobili, tra cui il municipio cittadino e luoghi sacri, come la chiesa ed il cimitero.

Giochi a tema puffi, murales sparsi nel paese, statue dei famosi personaggi. Una cartina con i percorsi viene fornita al’info point di questo paese sperduto tra le montagne, tra rocce e pecore al pascolo.

Se andate in estate preparatevi ad un caldo afoso ed asfissiante tipico di queste zone dell’Andalusia.

 

 

Risultati immagini per statua di puffetta a Júzcar

L’accordo originale prevedeva un ritorno alla normalità. Le abitazioni avrebbero dovuto essere rivestite del bianco che le distingueva in passato e invece no: pare che l’iniziativa, con la complicità dei media ha portato in città  numeri esagerati di turisti considerando  anche che  Júzcar  non si trova lungo un’arteria importante della regione quindi chi vi giunge lo fa solo per pura curiosità.

Il piccolo villaggio ha una bella statua a tema al suo ingresso: una gigantesca puffetta che da il benvenuto a tutti i turisti.

 

COME ARRIVARE A JUZCAR PAESE DEI PUFFI

 

Qualsiasi zona della Spagna in cui vi trovate bisogna arrivare a RONDA e da qui procedere per Juzcar in un tratto di strada di circa 2 ore, collegata anche col trasporto pubblico sempre da Ronda.

 

 

 

SE VOLETE DORMIRE IN ZONA POTETE EFFETTUARE UNA RICERCA CON  BOOKING SCEGLIENDO LA SOLUZIONE PIU’ CONSONA ALLE VOSTRE ESEGENZE

Booking.com

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat