I mercatini di Natale Craiova vengono svolti da metà novembre fino al 6 gennaio diventando nel corso degli anni una manifestazione premiata per la sua originalità, atmosfera e magia.
Con oltre 280000 metri quadri di superfici illuminate, le aree tematiche quest’anno si ispirano a Lo Schiaccianoci, trasformando così le piazze con un immaginario da fiaba.
Non manca ovviamente il Villaggio di Babbo Natale, le casette dipinte a mano con 90 stand gastronomici/artigianali, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e la slitta di Santa Claus più alta d’europa.
Da Bari la wizzair offre dei collegamenti diretti a buon prezzo seppur con orari scomodi!
Il volo è stato acquistato a 20 euro a/r ( ora si può trovare a circa 50 euro)
Per pernottare abbiamo prenotato degli appartamenti su booking.com a 20 euro a notte per persona
Cosa visiteremo a Craiova
Parco Romanescu
Uno dei parchi più scenografici della Romania, tra viottoli, laghi, castello, ponti sospesi e uno zoo storico
Giardino Botanico
Con 4000 specie di vegetali, giardini tematici e una serra
Cattedrale di San Demetrio
Cattedrale ortodossa in stile bizantino, particolarmente apprezzata per gli affreschi, le cupole dorate e lampadari in oro e bronzo
Fontana musicaleSpettacoli d’acqua e di luci a suon di musica in piazza Viteazul





N.B: Sono tour organizzati col fai da te, nessuna responsabilità per possibile cancellazione voli o problema che può sorgere prima della partenza o durante. Ogni partecipante diventa parte attiva nella realizzazione del viaggio stesso con proposte o informazioni utili. Le prenotazioni vengono fatte tramite il portale Booking.com con cancellazione senza penale scegliendo l’opzione migliore trovata al momento. L’hotel e tour vengono valutati da ogni partecipante.




