Le spiagge di Zante sono punti di forza del posto come anche gli scenari naturali di rara bellezza.

L’isola divide il proprio turismo tra quello naturalistico e mondano.

La Spiaggia del Relitto, Le Grotte di Keri (paragonabili alla grotta Azzurra di Capri), L‘Isola delle Tartarughe, Capo Skinari sono solo alcune delle località con maggiore flusso turistico, attirato anche dalla limpidezza delle acque.

Risultati immagini per spiaggia del relitto

Le spiagge di Zante sono tutte attrezzate anche se è pieno di spiagge libere ed incontaminate. Quelle più attrezzate, tuttavia, si trovano nella parte meridionale, nella baia di Laganas e Agios Nikolaos.

 

Risultati immagini per grotte di keri

I locali di divertimento sono concentrati principalmente nelle località di Laganas e Argassi. La prima è indicata ironicamente dai turisti come una piccola Las Vegas, per la quantità impressionante di locali, neon e trasgressione.

Risultati immagini per laganas nightlife

 

Nella capitale Zante  si trova la basilica ortodossa di San Dionisio (Agios Dionisios (St.Denis) Church)

la più famosa per via di affreschi meravigliosi.

Risultati immagini per Agios Dionysios (St.Denis) Church

 

 

Come arrivare a Zante

L’aeroporto di Zante (ZTH) si trova a soli 6 chilometri a sud della città di Zacinto e si affaccia sulla baia di Laganas.

Le compagnie aeree che effettuano voli diretti per Zante nei periodi estivi sono Vueling e Volotea, ma anche da Ryanair, easyJet e Aegean. Diversi collegamenti prevedono uno scalo all’aeroporto di Atene.

Arrivati in aeroporto per raggiungere  Laganas che è il quartiere di Zante più popolato, ricco di hotel, residence e locali notturni  con il tipico lungomare in cui si svolge la movida notturna, ci sono I trasferimenti da e per l’aeroporto che  vengono effettuati durante tutta la giornata sino a mezzanotte, per poi riprendere alle prime ore dell’alba.

Gli autobus costituiscono il mezzo di trasporto più utilizzato.  I biglietti possono essere acquistati presso negozi, bar ed esercizi commerciali, costano generalmente 1 Euro per viaggio ed è possibile sottoscrivere anche degli abbonamenti per beneficiare di prezzi più convenienti.

Un altro metodo per spostarsi  è quello di noleggiare un’automobile, oppure, per coloro che hanno dimestichezza con le due ruote, una motocicletta.

ALTRE  SPIAGGE DI ZANTE DA NON PERDERE

Una delle spiagge di Zante più famose è la Navagio Beach,  inaccessibile via terra, incastonata tra alte pareti di roccia bianca, lambita da un mare azzurro intenso dalla bellezza strabiliante.

Altra spiaggia importante è Limnionas Beach. Vi troverete ad ammirare un mare trasparente di un azzurro verde con fondale ricco di stelle marine rosse e pesci.

Xygia Sulphur Beach, piccola ma particolare spiaggia nel nord di Zante, le cui caratteristiche sono le risogive di acqua sulfurea nei pressi della battigia.

 

Per chi volesse passare una vacanza  tranquilla, il centro di Zante e il villaggio Vassilikos sono le localita ideali.

Per l’altra categoria di visitatori, coloro che vogliono il pazzo divertimento, le aree piu adatte sono nella parte sud dell’isola, Argasi, Tsilivi, Laganas, Alykes, e Kalamaki.

Questi sono centri turistici e durante l’estate sono pieni di gente. Il divertimento è continuo, la festa inizia presto la sera e continua fino all’alba.

CERCA IL TUO APPARTAMENTO O HOTEL; VASTISSIMA SCELTA CON PREZZI ACCESSIBILISSIMI