Amareviaggiarelowcost ed io

 

Amareviaggiarelowcost & Annalisa chi sono?

 

Inizio da me

 

Il mio nome è Annalisa, abito a Manduria (Ta), lavoro per un’azienda pubblica e ho superato da qualche anno  la soglia dei 40 anni.

Sono sposata e ho due figlie che hanno accettato questa mamma un pò fuori dai canoni! 

Il mio sogno nel cassetto fin da piccola è stato sempre viaggiare, ma come la maggior parte dei sogni o rimangono tali o si rimandano.

Un giorno ho deciso  di non rimandare più nulla, di aprire ” il cassetto dei sogni ” e creare Amareviaggiarelowcost,  buttandomi in quest’avventura che mi vede coinvolta in frequenti viaggi anche da sola, nell’ organizzare viaggi di gruppo  e di gestire il blog.

Ho viaggiato condividendo la stanza, programmando le giornate non solo per me ma per interi gruppi, ho noleggiato e guidato van 9 posti su strade che non conoscevo come il tratto New York – Cascate del Niagara o i tornanti da Cagliari a Villasimius! Ho viaggiato in autobus pur di raggiungere una destinazione e ho conosciuto gente eccezionale.

Ogni cosa che è accaduta è stata una carica di adrenalina con in più la consapevolezza in ogni rientro di avere più sicurezza e stima personale. Ora la mia vita è colorata!

 

 

Vi descrivo Amareviaggiarelowcost

 

Il nome è chiaro,  amo viaggiare ma in maniera economica e il blog nasce per raccontarvi come!

I viaggi  hanno un unico filo conduttore: l’amore per quello che sto organizzando e il piacere di condividerlo con amici e sconosciuti che aderiscono tramite il gruppo facebook.

 

COME ORGANIZZO I VIAGGI DI GRUPPO?
viaggi di gruppo e modulo d'iscrizione

 

Curiosando nei motori di ricerca dei voli scelgo la meta più accattivante in base al prezzo più basso prenotando anche con sei mesi di anticipo, budget medio dei voli  in Europa 35,00 euro a/r.

Breve giro di telefonate con gli amici più stretti per capire se sono interessati o meno e via al passaparola anche a gente a me sconosciuta con la conseguente nascita del gruppo whatsapp.

I partecipanti sono generalmente persone con poca esperienza, di tutte l’età e fasce sociali. 

Stabiliti i giorni, trovato il volo, mi metto alla ricerca dell’alloggio: anche in questo caso il budget prefissato non deve superare i 15,00 € a persona a notte. A questo punto, propongo in chat le varie alternative e percepisco l’entusiasmo di ognuno tale da accettare qualsiasi categoria: ostelli, appartamenti, hotels e la condivisione della stanza anche con sconosciuti ( ovviamente le strutture scelte avranno servizi privati e categorie non basse).

Mi preoccupo dei trasferimenti dall’aeroporto all’alloggio con mezzi pubblici, non dimenticando il mio obiettivo “low cost” con il quale sono riuscita ad ottenere alcune volte, tramite trattativa privata con aziende pubbliche, prezzi bassi  facendo leva sul numero dei partecipanti.

Questi viaggi sono all’insegna del divertimento, nessuno mette in conto l’eventuale intoppo che ovviamente accade e fa parte del gioco. Ognuno a modo suo contribuisce condividendo nel gruppo whatsapp creato idee su cose da fare e da vedere, cosa e dove mangiare di tipico, anche solo per sentito dire da amici

Pensando al futuro di Amareviaggiarelowcost

Il blog di viaggi  è nato a ottobre 2017.

Offro collaborazioni per:

  • recensire luoghi ma anche hotel e ristoranti;
  • scrivere articoli sponsorizzati per riviste del settore;
  • dare visibilità a prodotti e/o brand che siano inerenti al tema “Viaggi”;
  • blog tour.
Per maggiori info sulle collaborazioni

 

To travel is to live.

Viaggiare è vivere. (Hans Christian Andersen)

 

 


WhatsApp chat