Il paese dei fiori, Spello

Una passeggiata a Spello

Camminare tra i vicoli medievali di Spello è un’esperienza assoluta.

Il trionfo del’antico si sposa con il gusto del bello. Scorci mozzafiato che si aprono tra strade che si inerpicano con eleganza e buon  gusto.

 

 

Lo  sguardo rapito dalle facciate delle case ove la protagonista rimane la pietra che parla e trasmette vita vissuta…e si posa poi, sui magnifici davanzali fioriti, una festa del colore e di profumi.

 

 

 

 

 

Vecchie botteghe dal sapore antico espongono prodotti d’artigianato ed entrando in esse l’atmosfera è rigorosamente d’altri tempi.

 

 

Vicoli stretti e pittoreschi che sfociano in cortili incantevoli ed odorosi.

Spello è storia, ma soprattutto una festa per i sensi tutti.

 

 

Se dovete visitare Spello, vi consiglio di andare in occasione del Corpus Domini.

In tale periodo si svolge la famosissimi INFIORATA DI SPELLO: un lavoro che inizia dalla primavera con la raccolta dei petali dei fiori, sussegue con la suddivisione in base ai colori e la tritatura delle erbe aromatiche.

A giugno si preparano le strade con i disegni che verranno riempiti meticolosamente di petali colorati fino a farne diventare delle vere opere d’arte!

 

 

Foto tratta dal web



Booking.com

… IL MIO NOME E’ ANNALISA, SONO PUGLIESE, ANZI DIREI SONO FORTUNATAMENTE PUGLIESE, COL MARE A 10 MINUTI DA CASA E IL SOLE TUTTO L’ANNO. LAVORO IN UN’AZIENDA PUBBLICA, SONO SPOSATA E MADRE DI DUE SPLENDIDE RAGAZZE. IMPEGNATA SU PIU' FRONTI CERCO DI RITAGLIARE IL TEMPO PER LA MIA UNICA PASSIONE: VIAGGIARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat