La spiaggia di Porto Giunco

La spiaggia di Porto Giunco, cuore del Mediterraneo e denominata i caraibi della Sardegna, è  la località per eccellenza a Villasimius e area marina di Capo Carbonara.

Perchè caraibica? Basti vedere la spiaggia per darsi una risposta.

 

Sabbia bianca, fine e talmente soffice che sembra quasi sprofondarci. Scogli grigi levigati ed a punta che come dei comignoli arricchiscono il paesaggio.

E’ stata inserita tra le 10 spiagge più belle italiane e da Villasimius si raggiunge in pochi minuti. Arrivando in macchina la si può parcheggiare al costo di 3 euro ( tariffa applicata fino a settembre).

Se non siete auto muniti  nel periodo estivo da Villasimius esiste un servizio navetta.

Il mare  è limpido, cristallino e un fondale basso. Lungo la spiaggia ci sono  moltissimi servizi quali noleggio lettini, ombrelloni e gommoni e si trovano tranquillamente chioschi, bar e locali notturni.

In piena estate non abbiate paura di non trovare posto! La spiaggia è talmente larga che una caletta riuscirete a trovarla senza dover necessariamente acquistare una sdraio al lido.

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Itinerario della Thailandia in sette giorni

Itinerario della Thailandia in sette giorni più due di viaggio, da Bangkok a Chiang Mai passando da Phuket. Il viaggio in Thailandia lo chiamerei il viaggio della…

Quanti giorni stare a Sofia

Quanti giorni stare a Sofia? Dipende da ciò che si vuol visitare. Sofia sappiamo benissimo che non è una città grande e può essere visitata in due…

Itinerario per visitare Barcellona in due giorni

Avete solo poche ore a disposizione, un volo comprato a pochi euri e non avete idea di cosa includere nel vostro itinerario per visitare Barcellona in due…

Consigli per organizzare un viaggio a Dubai

Quanto potrebbe costare una vacanza a Dubai? Quanti di voi pensano che Dubai sia solo un sogno irrealizzabile e si pongono la domanda sui costi per organizzare…

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat