Viaggiare sicuri negli ultimi anni è diventata una priorità, basta ricordare l’attentato delle torri gemelle per capire lo stato di crisi internazionale: minacce, paure, guerre e non ultimo nella lista la pandemia da virus.

Oggi è diventato  doveroso informarsi sulle condizioni di sicurezza di uno Stato prima di partire e ruolo importante viene assunto dalla Farnesina, il ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Viaggiare ma consapevoli.

Viaggiare sicuri è il modo per evitare per quanto possibile rischi di ogni sorta, per avere informazioni utili circa documenti in caso di smarrimento all’estero oppure conoscere il modo per avere assistenza nel  caso di pericolo.

Il sito del Ministero è la piattaforma unica per accedere a tutte le informazioni e VIAGGIARE SICURI è il servizio dell’unità di crisi della Farnesina ( disponibile anche come app sia per Android che Ios) consultabile per informazioni sulla salute in viaggio, sicurezza aerea, documenti. Un vandecum per i viaggiatori con schede specifiche da consultare per igni paese del mondo.