Antelope Canyon X e Horseshoe Bend

L’Antelope Canyon è il terzo parco visitato in questo nostro fantastico on the road del West America.

Antelope Canyon X è il canyon low-cost tra i due più famosi upper e lower.

Il costo è più basso rispetto agli altri due di circa 30% nonostante non abbia nulla da invidiare rispetto ai canyon più famosi.

Antelope Canyon X dove si trova e come prenotare

Antelope Canyon X si trova a Page nel Parco Nazionale Navajo e l’unica agenzia che vende i biglietti è

Taadidiin Tours.

La Navajo Station ha un fuso orario diverso quindi prima di prenotare pianificate bene! Personalmente mi sono aiutata salvando sul telefono questo link che è risultato comodissimo per non cadere in confusione.

Percorso e fuso orario

Sebbene Antelope Canyon X non sia ancora molto turistico vi consiglio di prenotare qualche mese prima per assicurarvi l’orario in cui poter godere della luce migliore (tra le 11 am e le 13pm). Personalmente ricordo di aver prenotato a giugno per settembre.

Arrivati circa 1 ora prima così come consigliato nella prenotazione, le guide Navajo ci hanno guidato lungo una strada sterrata introducendoci nello slot canyon.

Camminare tra la roccia rossa pittoresca e dalle forme sinuose è qualcosa di veramente suggestivo. Di una bellezza disarmante e dai riflessi di luce incredibile, sembra impossibile che tutto questo sia stato creato dal vento e dall’acqua nel corso dei secoli.

L’antelope canyon X comprende due slot di canyon che si uniscono formando una x, da qui il nome.

Le guide Navajo sono molto rigide e precise, il loro amore verso questi posti è tangibile.

Portate con voi dell’acqua e ovviamente scarpe comode, per il resto saranno le guide a consigliarvi i punti strategici per scattare le foto con i riflessi migliori!

L’Horseshoe Bend una meravigliosa staffa di cavallo

A pochi minuti di distanza di macchina, esattamente a 10 miglia, troviamo un altro capolavoro creato dall’artista più indiscusso del west America, il fiume Colorado.

L’Horseshoe Bend prende il nome dalla forma a staffa di cavallo ed è un meandro del Colorado River. Il punto  panoramico è a 1300 mt sul livello del mare. 

Facilmente raggiungibile a piedi e al costo di 1 dollaro.

Dove dormire a Page

In posizione strategica per visitare le attrazioni della zona, compreso l’ Horseshoe Bend e vicinissimo a Big Jones, un locale caratteristico per poter mangiare la tipica carne alla brace americana.

Clarion Inn Page – Lake Powell .

Annalisa

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat