E’ una cosa possibile organizzare un viaggio a New York senza agenzia? Si!
Fa paura lo so, un po’ la distanza, un po’ la lingua, un po anche la sua imponenza, ma organizzare un viaggio a New York senza agenzia Γ¨ la cosa piΓΉ semplice che ci possa essere.
Bisogna avere chiare poche cose ma indispensabili.
IL PERIODO
New York ( forse perchè ne sono innamorata) è sempre da visitare, ma se proprio dobbiamo scegliere il periodo più bello è sicuramente ottobre o dicembre.
In autunno i colori degli alberi, delle strade e il paesaggio si tinge delle sfumatureΒ di giallo, rosso e arancio. Il Central Park diventa un luogo magico, e poi il 31 ottobre si festeggia Halloween, quindi uniamo due cose che caratterizzano la cittΓ !


A dicembre invece diventa il paese dei balocchi, dove luci e suoni travolgono le strade catapultandoti in un sogno.Β Dallβapertura dei mercatini di Natale, allβaccensione dellβalbero al Rockefeller Center, senza dimenticare la magia delle vetrine dei negozi Γ¨ un susseguirsi di eventi che rendono lβatmosfera vibrante, magica.
Ma la magia vera la potete trovare nel quartiere diΒ Dyker Heights a Brooklyn. Qui c’Γ¨ una vera e propria gara a chi rende laΒ casa piΓΉ bella!

Quindi deciso il periodo, almeno 8 mesi prima prenotate i voli! Così facendo sarete certi di trovare dei prezzi bassi.
ESTA
Fissate le date, dovete fare l’esta cheΒ Β Γ¨ un sistema elettronico per lβautorizzazione per i viaggi negli Stati Uniti.
-----> qui il link per tutte le indicazioni
Assicurazione
Gli Stati Uniti hanno strutture eccellenti ma il loro sistema sanitario Γ¨ esclusivamenteΒ a pagamentoΒ e con costi molto elevati. Quindi anche le cure per infortuni piuttosto banali, come la slogatura di un piede o la frattura di un polso, possono costare centinaia o addirittura migliaia di dollari; ecco perchΓ© Γ¨ importante stipulare unβassicurazione sanitaria che includa lβassistenza 24 ore su 24 e la copertura delle spese mediche.
-----> Qui il link per le indicazioni assicurative
Hotel e Trasferimenti
Come ben noto gli Hotel a Manhattan sono abbastanza cari e spesso non comprendono la colazione. Il mio consiglio Γ¨ quindi di pernottare a Long Island ( mi sento di consigliarvi il BEST WESTERN PLAZA, dove ho soggiornato personalmente) dove grazie alla metro vi ritrovereteΒ a Time Square in 10 minuti, la maggior parte sono strutture che offrono la colazione e con ottimo rapporto prezzo, pulizia e qualitΓ .
I Trasferimenti invece variano a seconda dell’aeroporto dove atterrerete quindi leggete questo articolo nel quale vi sono tutte le opzioni che vanno da metro, taxi e navette condivise sia dall’aeroporto JfK che da Newark.
----->Β Qui il link per le indicazioniΒ dei transfer
oppure prenota direttamente con GoAirlink Shuttle
SCARICATE MAPPA METROΒ
Questo vi consentirΓ² di iniziare a capire un po’ la differenza tra up e down ( la metro di New York Γ¨ suddivisa proprio cosi):
βΒ Uptown se vuoi muoverti verso nord
βΒ Downtown se vuoi andare verso sud
e capire rispetto al vostro hotel i percorsi da fare.
MANCE
Premetto che nessuno vi obbligherΓ a darle, ma sicuramente fa piacere! Dovrebbe essere circa il 15% dell’importo da pagare.
ORGANIZZARE LE COSE DA VEDERE E SUDDIVIDERLE TRA QUELLE GRATUITE E QUELLE A PAGAMENTO
Molti ingressi a New York sono gratis, basta solo andare in orari e giorni prestabiliti,
-----> Qui il link per le indicazioniΒ sui tuor gratuiti e pagamento
CITY PASS
Alcune attrazione sono a pagamento, direi obbligatoriamente a pagamento! Esempio potrebbe essere l’Empire State Building o il Top of the Rock. Un consiglio il mio Γ¨ quello di comperare in New York City pass da solo tre attrazioni, risparmierete sul singolo ingresso e deciderete voi dove andare!
Il costo varia dai 58 ai 70 euro.
----->Β Qui il link per le indicazioniΒ sul NYCpass da 3 o piΓΉ attrazioni
oppure
-----> Qui per le indicazioni sul NYCityPassΒ
SE POI VOLETE LEGGEREΒ TUTTO SU COME HO ORGANIZZATO IL MIO VIAGGIO A NEW YORK, SEGUITE IL LINK E SCOPRITE COME HO REALIZZATO IL MIO SOGNO
-----> Il mio viaggio a New York





