I GELATI PIU’STRANI DA ASSAGGIARE NEL MONDO

gelati

I gelati più strani che devi assolutamente provare

 

IL GELATO ALL BLACK

 In una gelateria di Los Angeles, la Little Damage Ice Cream Shop, il pezzo forte è un gelato tutto nero, a partire dal cono, che deve il suo colore al carbone attivo.

 

IL BUBBLE WAFFEL ICE CREAM

Al primo posto tra i 100 street food più popolari,  direttamente da Hong Kong.        Una pastella a base di uova cucinata tra due piastre unite a formare delle “bolle”.

 

JIPANGI

In Corea un gelato fatto con la cialda di mais riempita fino all’orlo di gelato. Non semplice da mangiare!

 

 

THAI ROLLED ICE CREAM

Thai Rolled Ice cream, una geniale idea partorita da alcuni creativi artigiani tailandesi, che hanno velocemente riempito le strade di questa dolce e gelida leccornia. Il segreto di questo velocissimo successo? Una piastra metallica a -35° C.

 

GELATO ROSA

Il trucco del Gelato Rosa è che il gelato artigianale squisitissimo viene disposto a rosa nel cono, abbinando così il sapore divino all’allestimento fotogenico. Esso si trova nei pressi di una delle vie più frequentate di Budapest, la Basilica di Santo Stefano

 

 

BRIOCHE COL TUPPO

La tipica brioche con gelato è un dolce tipico siciliano, da preparare rigorosamente con la brioche con tuppo. Questa brioches presenta una base rotonda e soffice e sopra un’altra piccola rotondità che ricorda appunto il tuppo o lo chignon delle donne.

 

 

GELATO FRITTO CINESE

Il gelato fritto è il dessert per eccellenza della cucina cinese. Diventato ormai famoso in tutto il mondo, è un dolce amato da grandi e piccoli grazie alla croccante pastella che avvolge un freddo cuore di gelato. Insomma, fuori caldo e dentro freddo

 

IL GELATO FLUO

Arriva dal Regno Unito il gelato che si illumina sfruttando la bio luminescenza delle meduse.

 

 

IL GELATO CON ZUCCHERO A VELO

Gia’ di  per se un gelato non è light, ma se poi ve lo servono ricoperto di panna montata ed un enorme nuvola di zucchero a velo, è una vera bomba di bontà!

 

Annalisa

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat